4 ottobre 2013

Bottega Verde - Aloe - Mousse detergente: review!

Packaging: 3/5
Prezzo: 3/5 (14 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 5/5 in quasi negozio Bottega Verde

Voto complessivo: 3/5


Ciao ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi dell'ultimo detergente che ho utilizzato per il viso, ovvero la Mousse detergente all'aloe di Bottega Verde.
Questa che ho usato io è contenuta nel vecchio packaging, ora lo hanno cambiato e chiamato Aloe Nettare di Bellezza - Mousse Detergente Idratante Lenitiva....sempre poetici quelli di Bottega Verde! :D

Ho comprato questa mousse perchè è uno dei pochi prodotti quasi ecobio prodotti da BV; onestamente il costo è eccessivo (14 euro O_O), ma, come ben si sa, i prodotti BV sono spessissimo in sconto, quindi si può fare.
L'azienda dice di questo prodotto:

Una mousse morbida e soffice che si adatta ad ogni tipo di pelle: in un solo gesto elimina efficacemente trucco, impurità e restituisce freschezza al viso. La sua formula, arricchita con Aloe vera dalle note virtù idratanti, addolcenti e lenitive, lascia la pelle perfettamente pulita, morbida e vellutata ... per una detersione a tutta freschezza!


Questa mousse si presenta in questo contenitore con erogatore apposito, che con la pressione delle dita fa trasformare il liquido in una soffice mousse. Molte persone si sono lamentate perchè l'erogatore si inceppa, rendendo difficoltosa la fuoriuscita del liquido e la conseguente creazione della mousse; io non ho riscontrato questo problema, mi è funzionato fino alla fine.
Il prodotto in sè penso sia buono: è sicuramente molto delicato sulla pelle, lava con delicatezza e sicuramente non influsice sulla nascita di comedoni o brufoletti (anche i prodotti a risciacquo possono causare questi incovenienti, si!). 

Tuttavia, è proprio la delicatezza di questo prodotto il suo punto "debole", almeno per chi, come me, ha la pelle grassa: di sicuro non irrita, ma ho sempre avuto la sensazione usandola (tutte le mattine per più di due mesi) che non lavi a sufficienza! Di sicuro non strucca una ceppaleppa (a volte ho trovato l'asciugamano sporco di fondo °_° e uso il minerale!), ma ho notato, per tutto il periodo in cui la usavo, che il mio viso tendeva a lucidarsi prima, anche senza trucco. Ora che sono ritornata a lavarmi con la mia amata saponetta Arancia e Cannella de La Saponaria, noto che il problema è notevolmente ridotto, anche se non del tutto -ma probabilmente per quello ci vorrebbe un miracolo-.

Altra nota dolente, secondo me, è l'odore! BV lo definisce come: 

Nota di testa agrumata (arancio e limone), verde, erbacea che si sviluppa su un corpo fiorito, fruttato dai sentori di gelsomino, fiori d'arancio, mughetto per concludersi con un fondo legnoso, muschiato, balsamico.

ora, sarà che io sono una capretta a definire i profumi, ma secondo me sapeva solo di dopobarba XD e, nonostante non sia una discriminante, era comunque strano sentire un profumino da uomo sprigionarsi in questa caaaandida nuvoletta cosmetica.

L'inci è addirittura ottimo, tranne che per quei due allergeni del profumo in basso, ma se non vi danno fastidio non è un problema.

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / additivo reologico / detergente / schiumogeno) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (emolliente) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine PARFUM 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) 

Voi avete mai provato questa mousse? Che ne pensate dei prodotti Bottega Verde?

9 commenti:

  1. Ultimamente sto sentendo parlare cosi bene di questa mouse che ero quasi convinta a comprarla!

    RispondiElimina
  2. quando voglio acquistare qualcosina di bottega verde controllo sempre tutti gli ingredienti perché mi scoccia dare soldi a un'azienda che si spaccia per verde e che non lo è.. questa mousse insieme a quella al melograno hanno degli ingredienti molto buoni secondo me, li ho usati per un sacco di tempo insieme, questo all'aloe la mattina e quello al melograno la sera.. gli occhi non me li hanno mai struccati, invece il trucco del viso, e anche io uso il minerale.. io li ho trovati molto delicati, ma comunque efficaci, almeno su di me, poi ovviamente la pelle è diversa da persona a persona.. e anche l'odore mi piaceva di entrambi! all'outlet li trovo sempre a 4.99€!

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffy, io uso lo stesso prodotto, ma al riso venere, e il profumo è ottimo! ^_^

    RispondiElimina
  4. io adoro bottega verde, ma sinceramente acquisto solo in caso di sconti. non ho mai provato questa mousse...temo che sia acqua fresca per la mia pelle super grassa :(

    RispondiElimina
  5. Ormai per noi napoletane acquistare bottega verde significa arrivare un attimino a caserta o a pompei ( o on-line ovviamente)..Per quanto mi riguarda significa meno tentazioni e quindi soldini risparmiati :D peccato per queste due mousse (aloe+riso venere) che volevo provare, mi sa che continueràò con la mia fedele nuvola di neve, mia fedele compagna da almeno 3 anni :)

    RispondiElimina
  6. Per quanto mi intrighi dalla review, so già che non riuscirei a finirla.. purtroppo odio terribilmente i detergenti in mousse! XD

    RispondiElimina
  7. dall'inci mi sembra che di interessante ci sia poco o niente :/ a parte l'aloe (che adoro), boh non mi convince anche perchè io ho la pelle impura/mista/grassa... forse sarebbe un prodotto troppo leggerino/inutile per me :/ !
    Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  8. ciao..anche a me non è piaciuto questo prodotto.. l'ho usato e recensito qst estate.. non no... :) sul mio blog c'è un premio per te, spero ti faccia piacere! :)
    http://biologicamentebio.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award-e-i-love.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! ^_^
    Anche io ho usato questa mousse.. Ho la pelle del viso mista e molto delicata, quindi per me era davvero gradevole da usare.. mi piaceva anche il profumo.. Però forse si, ora che ho letto il tuo post effettivamente ricordo che mi si lucidava un po' anche a me.. Ho usato anche quella Riso Venere, ma l'ho trovata più "aggressiva"..mi faceva seccare un po' la pelle, e l'odore era troppo forte.. Buon week end! ;-)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...