2 aprile 2013

Verdesativa - Balsamo rivitalizzante: review!

Packaging: 4/5
Prezzo: 3/5 (9,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5 nei Naturasì, varie erboristerie, siti ecobio online

Voto complessivo: 4,5/5

Ciao ragazze!




Era da tempo che i prodotti Verdesativa mi incuriosivano, e avevo letto cose molto buone a riguardo...così, dopo una piccola ricerca, ho scelto di acquistare il loro Balsamo Rivitalizzante alla Canapa.
Ho comprato questo balsamo al Naturasì vicino casa, dopo una breve indecisione tra l’acquistare questo o il suo fratellino districante....la cosa che mi ha fatto propendere per quest’ultimo è che dentro vi è un condizionante chimico, il Cetrimonium Chloride, che so funzionare molto bene sui miei capelli (l’altro conteneva il verde ma meno districante esterquat). Infatti questo balsamo non mi ha affatto deluso!



Ha una consistenza liquida, tipo il famoso Splend’or al Cocco, e un profumo sottile agrumato; è un balsamo molto concentrato (certo, non ai livelli del famoso Biofficina Toscana) perchè con un piccolo quantitativo riuscivo a coprire tutta la massa dei capelli. Lasciandolo agire un minuto, in cui nel mentre "lavoravo" la chioma con le mani per districare i nodi più grossi, ero in grado successivamente di pettinare alla perfezione i capelli! E dopo il risciacquo...ragazze quando lo usavo ho avuto i capelli più belli della mia vita, erano morbidissimi e leggerissimi!!
Insomma, mi sono innamorata di questo balsamuccio e lo ricomprerò sicuramente <3 certo, buona parte dell'azione districante è data dal Cetrimonium, e qui nasce una domanda: qual è la differenza che dovrebbe portarmi a spendere quasi 10 euro per un balsamo ecobio quando ci sono decine di balsami da super con questo ingrediente a prezzi decisamente inferiori? La risposta sta, ovviamente, nell'inci: preferisco mille volte avere un balsamo ecobio "rinforzato" piuttosto che un qualsiasi Ultradolce che ha altri ingredienti chimici all'interno, oppure preferisco questo a balsami totalmente ecobio a base di esterquat che costano uguale ma che non riesco ad usare perchè districano poco. Come al solito, sono questioni di scelte e di come ci si trova!
Vi lascio l'inci:

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CANNABIS SATIVA (vegetale)
Immagine LINUM USITATISSIMUM (vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine TILIA VULGARIS (vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine ANIBA ROSAEODORA (vegetale)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS (vegetale)
Immagine CITRUS BERGAMIA (vegetale)
Immagine CITRUS AMARA (vegetale)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine CITRUS NOBILIS (vegetale)
Immagine CORIANDRUM SATIVUM (vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine PELARGONIUM CAPITATUM (vegetale)
Immagine SALVIA SCLAREA (vegetale)
Immagine D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)  


Voi l'avete mai provato?

3 commenti:

  1. L'ho provato tempo fa e confermo la sua efficacia. Preferisco però quello Biofficina Toscana, super!

    RispondiElimina
  2. Avevo uno splendido Natura Sì a due passi da casa e qualche anno fa lo hanno trasferito... Che delusione :(
    Per caso hai provato anche il districante? Io ho i capelli molto secchi.

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...