1 marzo 2013

ViviVerde Coop Struccante Occhi Idratante Delicato: Review!

ViviVerde Coop Struccante Occhi Idratante Delicato
Packaging: 2/5 (niente di che, semplice e essenziale)
Prezzo: 5/5(3,90 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 nelle Coop e IperCoop (se siete fortunati ad averne una vicino -.-)

Voto complessivo: 4/5


Buongiorno buongiorno!
Negli ultimi due mesi ho utilizzato un bello struccante che mi ha dato molte soddisfazioni (ah!), ovvero lo Struccante Occhi Idratante Delicato della linea ViviVerde Coop.
Sarò sincera, credo di essere una delle poche a cui questo struccante è piaciuto :P vediamo perchè!
Innanzitutto la Coop dice di questo struccante:

Questo struccante occhi idratante rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere o irritare. Arricchito con estratto di Fiordaliso (proveniente da agricoltura biologica), lascia la pelle fresca e idratata. Senza profumo. Oftalmologicamente testato. 
Devo dire che quando l'ho comprato non ero a conoscenza del fatto che molte se ne lamentassero, e l'ho fatto quasi a scatola chiusa, invogliata dalla bella novità in casa Coop (perchè una linea bio che costa poco deve essere appannaggio solamente della malefica Esselunga???). Bene: io di solito mi strucco gli occhi o con struccanti bifasici o con acqua micellare, e non nascondo che ho cambiato diversi struccanti perchè mi irritavano le palpebre una volta usati (qualcuno ha detto bifasico Sephora? Si, io). Dopo aver letto recensioni in cui ci si lamentava di questo problema anche a riguardo di questo prodotto, ero un poì scoraggiata dal provarlo ma comunque lo avevo comprato! Quindi mi sono fatta forza e non mi sono affatto pentita dato che strucca benissimo!
Ora, io non uso prodotti waterproof nè faccio trucchi scurissimimissimi, quindi a me questo prodotto ha sempre rimosso alla perfezione tutto il trucco, anche mascara molto ostinati come il Faux Cisl di Yves Saint Laurent; non mi ha mai bruciato gli occhi eccetto nel momento in cui qualche goccina finiva al'interno (ma sfido qualsiasi prodotto a non bruciare se nentra a contatto con le mucose!) oppure verso la fine, quando mancava meno di una falange al termine. Allora si, la palpebra mi bruciacchiava leggermente, ma era agli sgoccioli e quindi ho continuato ad usarlo. nOn ho notato problemi di untosità o appiccicaticciume, come ho letto da altre parti!
L'inci è ottimo!
 
INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINIC ACID (additivo)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

In conclusione, sono stata davvero contenta di essermi trovata bene! Considerano il prezzo e gli ingredienti credo proprio che in futuro lo riacquisterò!
Voi lo avete mai provato?

6 commenti:

  1. A me questo struccante l'ha regalato Manuki in occasione del suo concorso ma non l'ho ancora provato! Spero di trovarmici bene come te :)

    RispondiElimina
  2. in realtà c'è tanta gente che ci si trova bene... e tanta che ci si trova male, a me sembra un 50/50 leggendo in giro.

    come sai io lo adoro al punto che, non avendo una Coop nel raggio di troppi km, ne ho fatta scorta quando son stata in Piemonte... tradendo il mio amato di Sephora. E io la roba wp la uso eccome, e ho pure gli occhi sensibili, e no, non mi brucia manco quando mi ci entra dentro... miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non capisco come mai dia questi risultati diversi ad ogni persona XD A me se finiva nell'occhi bruciava eccome...ma vabbè, questo è risolvibile, il problema è quando mi bruciava la palpebra :((( ma ciò mi accade con parecchi struccanti agli sgoccioli e vorrei proprio capire perchè...

      Elimina
    2. sai che non mi è mai successo? comunque deve avere dentro qualcosa di sensibilizzante, ma non saprei cosa visto che a me brucia un po' di tutto ma lui no...

      (oggi sono stata in un posto che ami, a Napoli... e avevi ragione XD)

      Elimina
  3. Mamma mia, quanti pareri discordanti. La dimostrazione palese di come in questo campo tutto sia molto soggettivo.

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...