23 dicembre 2012

Garnier Fructis Puliti e Brillanti Fruity Passion: review!

Garnier Fructis Puliti e Brillanti Fruity Passion

Prezzo: 4/5 (sui 3 euro)

Qualità: 4/5 
Reperibilità: 5/5ovunque vendano la Garnier!
Voto complessivo: 4,5/5



Ciao ragazze!
Un altro dei miei prodotti terminati in questo periodo è il nuovo shampoo della linea Fructis, ovvero il Garnier Fructis Pulity & Brillanti Fruity Passion.
Quando, in un giro all'Acqua e Sapone, ho notato che erano usciti dei nuovi prodotti Fructis, subito mi si è acceso il campanellino della curiosità! Mi sono messa a spulciare bene l'inci, in cerca di un silicone che facesse da deterrente all'acquisto dell'ennesimo shampoo (dato che non è che ne abbia solo uno, in casa...) ma non c'era. Sconfitta, me lo sono portata a casa. E bene ho fatto!

Garnier è uscita con tre nuovi varianti:
-Citrus Mint per capelli Grassi
-Melograno per capelli normali e colorati
-Frutto della passione e olio di cocco per capelli secchi.
Io ho preso quest'ultima versione. Lo shampoo è un gel trasparente leggermente ambrato, e odora spiccatamente di frutto della passione ma in modo fresco e non stucchevole: a me non piacciono i fintissimi odori di frutta della Fructis, mentre questo invece mi aggrada un sacco! Il profumo è davvero persistente, e oltre che sui capelli si sentirà in modo forte e chiaro anche in casa :P
A differenza del Puliti & Brillanti originale, QUESTO SHAMPOO MI PIACE UN SACCO!
La motivazione è presto detta: nonostante contenga il malefico Ammonium Lauryl Sulfate, forse il tensioattivo vegetale più aggressivo che esista, non secca minimamente i capelli: certo, io lo usavo super-diluito, ma la sensazione che ne ho ricavato, tutte le volte, è stata di capelli pulitissimi e morbidosi! Tant'è che l'ho anche usato in modo continuativo -di solito alterno ecobio e commerciale-, e la mia chioma non ne ha minimamente risentito.
Adoro<3<3<3

Anche l'inci è di tutto rispetto per essere un Garnier, anche su siti ecobio si sono molto meravigliati :P (forse è per questo che mi piace così tanto!)

Inci

AQUA (solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
CI 15985 (colorante cosmetico)
NIACINAMIDE (additivo)
SACCHARUM OFFICINARUM (Vegetale / additivo biologico)
COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
COCOS NUCIFERA (vegetale)
SODIUM BENZOATE (preservante)
HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
SALICYLIC ACID (preservante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
CAMELIA SINENSIS (vegetale)
BENZOIC ACID (conservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
PYRUS MALUS (vegetale)
PYRIDOXINE HCI (antistatico)
PASSIFLORA EDULIS (vegetale)
BISABOLOL (additivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
CITRONELLOL (additivo)
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL (tonificante)
HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
PARFUM


In conclusione, questo è uno shampoo che comprerò sicuramente in futuro, e sarà la prima scelta allorquando avrò necessità di comprare un prodotto da supermercato. Della stessa linea c'è anche il balsamo, sono curiosa di vedere com'è!
Voi avete provato la nuova linea Fructis? 

5 commenti:

  1. uuuuuuh.
    Molto interessante, butterò un occhio! :D

    RispondiElimina
  2. io l'ho cercata per mesi senza trovarla e ora mi sono arresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse deve ancora arrivare...a Roma ad es. l'ho visto solo all'Acqua e Sapone, in altri negozietti no!

      Elimina
  3. ank io non lo trovo ancora...devono finire le scorte

    RispondiElimina
  4. se non contiene siliconi devo provarlo :D
    non sono un eco-bio addicted ma almeno shampoo e balsamo li pretendo senza siliconi :P

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...