27 settembre 2012

Vidal Shampoo Nutri & Rigenera: review!




Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (intorno a 1 €)
Qualità: 4/5  
Reperibilità: 4/5 nelle profumerie, negozi di casalinghi, mercato e chi più ne ha più ne metta....

Voto complessivo: 5/5


Ciao ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi dello shampoo che completa questa linea, ovvero lo shampoo per capelli secchi Vidal Nutri & Rigenera.

Ho comprato questo shampoo con il balsamo abbinato e li ho usati in combo fino alla fine.
Come il balsamo, anche lo shampoo è indicato per chi ha capelli secchi e sfibrati, e dovrebbe nutrire e fortificare grazie alle proprietà di ceramidi e avena.

E’ sempre di un color panna sporco e ha un forte odore di avena, del tutto simile a quello del fratello, che potrebbe non essere gradito a tutti (ma dopo un pò ci si fa l’abitudine, anche perchè è abbastanza persistente). Pur essendo uno shampoo da supermercato, onestamente l’ho trovato migliore di molti altri: l’ho usato assolutamente diluito per paura che fosse aggressivo e così ho notato che pulisce molto bene (oltre ad usarne una quantità infinitesimale, a me è durato più di tre mesi!) e i capelli mi duravano pulti per i soliti 3 giorni. Lola, nel forum, sconsiglia di usarlo da solo senza alternarlo ad altri più delicati, e io l’ho usato in questo modo; nonostante ciò, però, mi è capitato di frequente di usare lui “in esclusiva” e non ho notato particolari effetti di secchezza come mi capitava ad esempio con questo Fructis e questo Ultra Dolce. Da questo punto di vista è promossissimo!
Non ho notato, a dire il vero, una particolare azione nutriente, nonostante ci siano attivi abbastanza in alto nell’INCI (cermidi e avena, per l’appunto) ma i capelli erano sempre abbastanza districati ed inoltre...lucidissimi! Credo di aver avuto i capelli più lucidi del mondo quando usavo questo shampoo!
In definitiva, io mi sono trovata superbene e consiglio pienamente questo shampoo se volete qualcosa di economico e performante; l’inci non è perfetto, ma se amate provare cose senza siliconi/paraffina e non volete spendere 5-10 euro per uno shampoo ecobio io un pensierino ce lo farei :D


INCI:

AQUA(solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE(tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
PARFUM 
CERAMIDE 3(additivo)
CERAMIDE 6 II  (additivo)
CERAMIDE 1  (additivo)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
HYDROLYZED OAT PROTEIN(antistatico)
PHYTOSPHINGOSINE - Non trovato -
CHOLESTEROL(emolliente / emulsionante)
LAURETH-10(emulsionante / tensioattivo)
GLYCOL DISTEARATE(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
COCAMIDE MEA(emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
SODIUM LAUROYL LACTYLATE(emulsionante)
CARBOMER(stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
XANTHAM GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ACRYLATES COPOLYMER(antistatico / legante / filmante)
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER(opacizzante)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE(antistatico / filmante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
PEG-15 COCO-POLYAMINE (antistatico / emulsionante)



TRIETHANOLAMINE(regolatore di pH)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE(conservante)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE(Conservante)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
GERIANOL (additivo)

4 commenti:

  1. Peccato che non possa usarlo a causa dell'inci però mi sembrava davvero un buon prodotto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io uso indifferentemente sia shampoo totalmente verdi che questi un pò "ibridi" e ti dico che con questo Vidal mi sono trovata parecchio bene :D Ovviamente dipende dalle specifiche esigenze di ognuno ^^

      Elimina
  2. l'inci è meno brutto di quel che mi sarei aspettata in effetti!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...