30 luglio 2012

Lifting Silk Beate Johnen Skinlike Detox - Lifting Silk


Pelle perfetta grazie al siero viso con acido ialuronico e olio di noce

La pelle, in particolare quella del viso, deve essere sottoposta a cure continue per essere sempre giovane, bella e luminosa. In particolare, la pelle delle donne dopo i venticinque anni ha bisogno di qualche cura supplementare per preservare la sua giovinezza e combattere i segni del tempo.
Molti sono i prodotti che si trovano sul mercato, e le creme tradizionali sono state in larga parte sostituite negli ultimi anni dall’utilizzo di sieri viso, che contengono in differenti percentuali i principi attivi delle creme e grazie alla loro composizione e texture sono più facilmente assorbibili dalla pelle.
Due sostanze di particolare interesse presenti nel siero viso e in molti prodotti di bellezza che possono portare grandi benefici sono l'acido ialuronico e l'olio di noce del Brasile, scopriamone le caratteristiche.

L'acido ialuronico è una sostanza naturale presente in quantità limitata nella nostra pelle che ha la capacità di legarsi alle particelle d'acqua aiutando la pelle a mantenere la giusta idratazione, rendendo la pelle liscia, compatta, tonica ed elastica. Questa sostanza, presente nei prodotti di bellezza, non è di derivazione animale ma è prodotta attraverso le biotecnologie. Con il passare del tempo l'acido ialuronico presente naturalmente nella pelle diminuisce, favorendo il formarsi delle rughe di espressione. Con l'utilizzo di un buon siero viso se ne può bilanciare la presenza aiutando la pelle a mantenersi giovane e compatta.

L'olio di noce del Brasile è una fonte di sostanze utilissime alla nostra pelle (e anche al cuoio capelluto) come la vitamina E, gli acidi grassi insaturi e i fitosteroli, è particolarmente adatto all'uso cosmetico perché è molto simile agli oli naturali prodotti dalla pelle e quindi quando viene applicato è assorbito con assoluta facilità. Ha un notevole potere idratante e ammorbidente e proprio per questo motivo è presente sia nei sieri viso che nei prodotti addolcenti per i capelli. L'olio di noce è una sostanza di origine completamente naturale, viene infatti estratto direttamente dal frutto delle piante di noce che crescono in Brasile, nella foresta pluviale amazzonica.

Esistono diversi buoni prodotti come sieri viso che utilizzano entrambe queste sostanze per prendersi cura quotidianamente della pelle: mantenere infatti la giusta idratazione e nutrire la pelle in profondità sono due premesse fondamentali per mantenere una pelle bella e giovane. Scegliere con attenzione i prodotti giusti con cui nutrire la nostra pelle è il secondo passo per mantenere un aspetto curato e sano, privilegiando sieri e creme i cui componenti siano di alta qualità e di origine naturale e controllata.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...