16 aprile 2012

Kiko Pigment Loose Eyeshadow: Swatch, review & make up!




Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (5,90 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 4,5/5


Salve girls!
Lo so, lo so, il prodotto di cui vi parlo oggi è stato recensito in lungo e in largo. Ma io l'ho comprato e poi è passato un po' prima che mi decidessi ad usarlo, poi l'ho voluto testare diverse volte, quindi se ancora qualcuna non li ha provati e vuole un parere in più, ecco il mio!
Sto parlando dei Pigment Loose Eyeshadow di Kiko, o detto in parole povere, gli ombretti in pigmenti.


Come molte di voi sapranno, i pigmenti sono ombretti in polvere libera, quindi colore puro che spesso è molto più intenso dei classici ombretti in cialda. 
Kiko ha presentato questi ombretti diversi mesi fa (novembre forse?) in ben 20 tonalità, che spaziano da colori nude a colori più accesi, fino ad arrivare a colori molto scuri e gradazioni fluo. In linea di massima comunque credo che siano tutti dal finish shimmer, e spesso anche pieni di microglitter.


I colori che ho io sono i seguenti:



03 Fucsia, che io vedo più come un rosa scuro con un forte sottotono viola e tanti microglitter argento e viola che si notano meglio quando applicate l'ombretto.



07 Turchese, un color molto intenso che io lo definirei quasi blu.


a sinistra lo swatch asciutto, a destra bagnato


I colori sono entrambi pigmentati già da asciutti, ma da bagnati acquistano sicuramente più intensità! La Kiko ha accompagnato l'uscita di questi pigmenti con una Mixing Solution fatta proprio per donare più intensità al colore, io però quando li ho comprati non l'ho trovata, così ho provato a bagnarli con l'acqua e devo dire che l'effetto è ugualmente soddisfacente! Anche la tenuta è ottima, resistono per 6-8 ore con l'ausilio di un primer sotto.

L'unica pecca a mio avviso, anche se probabilmente non lo è per molte di voi, è la quantità spropositata di prodotto che c'è nella jar! Per intenderci ho diversi pigmenti BarryM che contengono non più di 2 grammi di prodotto, e anche il colore che uso di più non è nemmeno a metà.
Questi di Kiko contengono 4 grammi di prodotto, che secondo me non potrete mai usare in una vita! Onestamente sono un po' restia a comprare altri colori proprio per questo fattore, gli sprechi gratuiti non mi piacciono affatto. L'ideale sarebbe comprarli magari insieme ad un'amica e dividersi il pigmento a metà, se ne avrebbe comunque tanto da usare!
Sotto questo punto di vista infatti il prezzo non è assolutamente caro, anzi. La quantità di prodotto è davvero abnorme, e onestamente anche di buona qualità! Io vi consiglio di farci un pensierino, se ancora non l'avete fatto :)


Di seguito un make-up velocissimo e semplice, giusto per farvi vedere come sta bene il pigmento Fucsia con la Double Glam Eyeliner n. 05 di Kiko. La parte viola, avendo dei microglitter fucsia, ci sta praticamente perfetta :)




6 commenti:

  1. non li ho mai provati anche se alcuni colori sono carini preferisco i pigmenti realmente minerali, in più c'è davvero troppo prodotto, non li finirei in una vita e mezza :p

    RispondiElimina
  2. è vero c'è davvero tanto prodotto o.o a me piacicono molto, soprattutto bagnati ^^

    RispondiElimina
  3. wow!! molto pigmentati!
    uno dovrebbe usarli su tutto il viso per finirli in tempo prima della scadenza XD

    RispondiElimina
  4. non li ho mai provati..il blu è carinissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Anche io non gli ho mai provati. Sembrano bellissimi!
    Bellissimo quel blu!
    Mi sono appena iscritta, ti aspetto nel mio blog.

    www.lauramakeupreview.com

    ciaoooo

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...