11 aprile 2012

Garnier UltraDolce shampoo e balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto: review!


Packaging: ...
Prezzo: 5/5 (2,5 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 5/5
Voto complessivo: 2,5/5


Ciau ragazze!
L'essere tornata a casa per le vacanze di Pasqua ha fatto si che finalmente usassi le rimanenze di un paio di prodottini che mi stavo trascinando da tempo perchè non mi sono piaciuti XD ovvero lo shampoo e il balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto della linea Ultradolce di Garnier.
Quando la Garnier se n'è uscita con questi prodotti che voleva spacciare per "verdi" (cioè, effettivamente lo sono, soprattutto il balsamo) sono stata davvero contenta di poter trovare dei prodotti così nella grande distribuzione. Inoltre avevo sentito pareri decisamente positivi soprattutto sul balsamo e quindi ero ansiosissima di provarli! Peccato che per me si siano rivelati una delusione :(

Lo shampoo condivide, assieme al balsamo, un odore dolciastro molto persistente che vi rimarrà sui capelli tipo per sempre (ma almeno non è quell'osceno profumo fruttato del Puliti&Brillanti). Lava molto bene ma temo che sia piuttosto aggressivo: all'inizio mi allungava il tempo di lavaggio tra uno shampoo e l'altro, ma a lungo andare mi ingrassava molto la cute, nonostante sia comunque pulita bene appena terminata la fase di lavaggio e non mi abbia dato episodi di forforina. Ovviamente è da usare sempre diluito altrimenti attacca i capelli in maniera piuttosto feroce con tutta quella schiumazza tipica di questi prodotti. Una cosa che ho constatato è che rende i capelli piuttosto elettrici, anche i miei che sono lunghi, quindi non so quanto convenga usare questo prodotto a chi ha i capelli corti. (NB: è buonissimo per lavare i pennelli però.)

Inci:

AQUA (solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
SALICYLIC ACID (preservante)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale)
BENZOIC ACID (conservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
COUMARIN (Allergene del profumo)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
PARFUM (FIL C45532/1)


Il balsamo è un tasto dolente: mi sono trovata subito male, districava poco ma comunque di più della sua controparte Fructis e ciò mi ha convinto a usarlo fino in fondo, purtroppo. Dico purtroppo perchè, col passare del tempo, quel poco di districamento che riuscivo ad ottenere si è esaurito fino ad arrivare ad oggi, che dopo aver usato questo balsamo e aver tentato di pettinare i capelli ho constatato che era come se in testa non avessi niente, e credetemi sulla parola quando vi dico che ciò è altamente doloroso per chi ha capelli come i miei. L'ho cestinato senza troppi rimpianti. Inoltre ricordo che, dopo averlo usato con continuità per alcuni mesi, avevo i capelli sempre più secchi e contemporaneamente sempre più unti! Bleah!

L'inci:

AQUA (solvente)
CETEARYL ALCHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico / vegetale)
TOCOPHEROL (antiossidante)
NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale)
CAMELINA SATIVA OIL (emolliente)
BENZOIC ACID (conservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
PARFUM

Conclusione: per me questi prodotti sono bocciati e non li ricomprerò mai più, soprattutto dopo l'ultimo utilizzo combinato in cui i capelli mi sono rimasti puliti ben ben un giorno e qualche ora, uhuhuh! :D

3 commenti:

  1. Ottima Recensione! Mi ci ritrovo perfettamente!
    Soprattutto per quanto riguarda i capelli elettrizzati!! Ecco da cosa dipende! Ed io che pensavo fosse lo stress XD

    Lucia

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno, a me il balsamo faceva i capelli tipo stoppa, come li lavavo solo con acqua
    ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao! ^_^
    Anche io mi sono trovata malissimo con questo balsamo... capelli appesantiti e per niente districati.. che peccato..

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...