19 aprile 2012

Dove Deodorante Natural Touch ai minerali del Mar Morto: Review



Packaging: 3/5
Prezzo: 3/5 (4,71 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5

Voto complessivo: 4/5


Salve girls!
Con la testa che ho in questo periodo mi ero dimenticata di recensire questo prodotto che mi è stato mandato in omaggio, e con cui mi sto trovando abbastanza bene! Ammetto che all'inizio sono andata un po' in panico, ho pensato "come faccio a recensire un deodorante?". E' una cosa abbastanza personale e legata anche alle nostre abitudini, quindi cercherò di dare un'opinione generica ed una un po' più personale.


Cominciamo col dire che la particolarità di Dove Natural Touch è quella di essere l’unico deodorante con minerali del Mar Morto. I minerali del Mar Morto sono molto simili a quelli che si trovano nel nostro corpo, e quindi possono aiutare la nostra pelle a ristabilire e mantenere la sua naturale idratazione. Grazie alla loro struttura molecolare, infatti, i minerali del Mar Morto penetrano in profondità negli strati cutanei ed interagiscono con le cellule. Si innesca un processo che permette ai minerali di rilasciare proprietà indispensabili per il benessere della pelle, stimolando allo stesso tempo la naturale eliminazione di liquidi e tossine in eccesso.
La pelle resta protetta a lungo e soprattutto idratata, questo perché la formula combina insieme alle proprietà idratanti dei minerali del Mar Morto, anche ¼ di crema idratante, arricchito con estratto di olio di semi di girasole.


Dove Natural Touch è disponibile in quattro formati:

- formato spray da 150 ml al prezzo consigliato di € 4,08 
- formato roll on da 50 ml al prezzo consigliato di € 2,95 
- formato vapo da 75 ml al prezzo consigliato di € 4,71
- formato stick da 30 ml al prezzo consigliato di € 2,95




Come potete vedere dalla foto all'inizio della review, a me è stata mandata la versione vapo, che onestamente non è la mia preferita. Questo perché per abitudine metto il deodorante sempre pochi secondi prima di vestirmi, quindi la versione spray mi risulta più comoda perchè asciuga istantaneamente e non c'è il rischio di macchiare i vestiti o di sentire la sensazione di bagnato addosso (sensazione che io odio proprio!).

Per ovviare a questo inconveniente sto usando Dove Natural Touch subito dopo la doccia, in modo che possa aspettare qualche minuto che il prodotto di asciughi completamente. E devo dire che una volta aciugato il deodorante, la sorpresa è tanta! La pelle non è unta, ma anzi è morbida e da proprio la sensazione di idratazione. Inoltre non macchia, cosa che in passato mi ha proprio convinto a passare dal deodorante vapo a quello spray.
Per la durata non so dirvi con esattezza, perché non mi son messa lì a cronometrare, ma sicuramente l'effetto rimane per un bel po'. Inoltre io non ho particolari problemi di sudorazione e forse anche questo può incidere sulla durata complessiva.

Le cose che non mi fanno impazzire sono l'odore, che mi risulta un po' forte, anche se è una cosa totalmente soggettiva. E anche il prezzo, quanto meno della versione vapo e spray, non è proprio economico (mi sembra comunque in linea con altri deodoranti simili che si trovano nella grande distribuzione).


Di seguito vi posto l'inci, se a qualcuna interessasse. Non è proprio verde, ma anche qui credo sia in linea con la maggior parte dei deodoranti:

aqua, aluminum chlorohydrate, coco-caprylate/caprate, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, glycerin, parfum, ceteareth-20, PEG-40 hydrogenated castor oil, ceteareth-12, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, PEG-4, maris sal, tocopherol, benzyl alcohol, benzyl salicylate, citral, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.



In definitiva, se volete provare un nuovo deodorante e vi interessa che la pelle sia anche idratata a lungo, fateci un pensierino!

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...