2 marzo 2012

Kiko Blooming Origami - Creamy Touch Eyeshadow Duo: review, swatches & make up!





Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (8,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 4/5

Salve girls!
Oggi sono qui per recensirvi un prodotto che mi è piaciuto molto della nuova collezione primaverile di Kiko, la Blooming Origami, ovvero i Creamy Touch Eyeshadow Duo. Quando la collezione è uscita sono subito stata attratta da questi matitoni, sperando che fossero simili agli Eyeshadow Stick che io adoro!


Ammetto di essere rimasta un po' delusa dalle tonalità presenti, niente di assolutamente nuovo o molto primaverile, se non per poche eccezioni. Visto il mio scarso budget ne ho potuto prendere solo uno e mi sono buttata sul n.04 Berry & Spicy Mandarin, che mi sembrava l'unico di cui in qualche modo non avessi già un doppione (lo sappiamo bene che Kiko ama ripetersi nei colori).

I colori sono un rosa antico (mandarin? ma dove?) con microglitter oro che donano un riflesso dorato che mi fa impazzire, e un bel borgogna! A mio parere due colori che insieme stanno una favola.





La modalità di applicazione è uguale agli Eyeshadow Stick, li applicate sulla palpebra e sfumate alla velocità della luce, perché una volta asciugati non li smuoverete più. Resistenza come sempre ottima, io li ho tenuti per più di 8 ore ed erano ancora perfetti.
Inoltre una piacevole sorpresa è stata che una volta applicati e asciugati, non danno la sensazione di palpebra che "tira" perché il colore si è seccato (gli Eyeshadow Stick si invece, almeno su dime). Quindi sono anche confortevoli da portare e posso confermare che dal punto di vista qualitativo sono per me promossi a pieni voti!

Come ho già detto sono rimasta un po' delusa dalla varietà dei colori. Per una collezione primaverile mi aspetto un verde prato, un rosa delicato, un pesca, un marrone caldo, un giallo caldo. L'ennesimo emerald riproposto in tre sfumature, il giallo sgargiante e il rosa pesca UGUALE all'Eyeshadow Stick della Kaledoscopic non mi stupiscono più di tanto!

Vi propongono anche un make up veloce veloce, fatto con i due ombretti in questione ed una semplice matita nera:




Voi che ne pensate? Ne avete preso qualcuno?

13 commenti:

  1. cavoli, io non li ho proprio filati questi matitoni, invece li devo riprendere in considerazione!E' venuto fuori un bellissimo trucco, complimenti!

    RispondiElimina
  2. begli occhi e bel trucco veloce!io aspetterò i saldi per provarli anche se mi incuriosiscono ma kiko ha alzato troppo i prezzi secondo me ultimamente!

    RispondiElimina
  3. è quello che voglio prendere anche io *_*

    RispondiElimina
  4. lo stesso che ho preso anche io :D
    e pure io condivido le perplessita' sulla scelta dei colori... mandarino dove? XDDD

    RispondiElimina
  5. hai mai sentito la parola SFUMARE??? cazzo,ma qua tutte che si credono esperte e intenditrici di makeup!
    vergognose

    RispondiElimina
  6. La serietà di chi commenta come anonimo e usa la volgarità per esprimersi! Poi chi ha mai detto di essere esperta? Le nostre sono opinioni da consumatrici, non da make-up artist. Per quanto riguarda lo sfumare, fammi vedere tu come sfumi meglio questo tipo di ombretto ;)

    RispondiElimina
  7. bellissimo!!!!rende gli occhi bellissimi!*__*

    RispondiElimina
  8. No ma parliamone: MANDARIN de che?! O_O
    Quando una mia amica mi ha detto che aveva su "mandarin di kiko" l'ho guardata così o_O e invece è vero, è proprio quel colore lì XD
    I colori non mi piacciono particolarmente ma come durata sono...wow!*-*

    RispondiElimina
  9. quando sono arrivata a casa e ho letto mandarin pensavo di aver sbagliato matitone... -.-'' strana percezione dei colori xD
    mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
  10. ciaooo
    passa sul mio blog, c'è qualcosa x te :)
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...