23 dicembre 2011

Promossi & Bocciati del 2011: parte 2




Ciao girls!
Ecco la seconda parte dei prodotti promossi e bocciati, ovvero quelli di Raffaella! Alcuni coincidono con i preferiti dell'estate che continuano a restare preferiti nel tempo!
Cominciamo!






PROMOSSI

Fondotinta









Quest'anno mi sono data alle sperimentazioni con i fondotinta, e ne ho diversi preferiti a seconda della formulazione che voglio usare (liquida o minerale -si lo so che il fondo Kiko non è 100% minerale ma per me lo è quasi del tutto XD). In particolare, accanto al mio amato Bare Minerals in Light (che non sostituirei con nessuno, almeno al momento) si è affermato il Soft Focus Foundation Wet&Dry di Kiko (review click!); per la categoria fondi liquidi, i miei MUST HAVES sono stati, e sono tuttora, il fondo Avene Couvrance versione fluida (review click!) e l'altra ottima scoperta di quest'anno, il Flawless Foundation di Elf (review a breve).

Cipria


LA CIPRIA di quest'anno (e dell'anno scorso) è sicuramente la Mineral Booster di Elf, versione sheer: magnificamente assorbente, mi fa durare il trucco tutto il giorno! Inoltre dura un sacco, ci ho messo un anno e mezzo per finire la confezione piccola! Amore davvero!

Correttore

Il mio correttore è stato il Full Coverage Concelear di Kiko nella tonalità 02, perfetto per coprire sia le occhiaie che le imperfezioni, anche se leggermente pastoso per cui se avete il contorno occhi secco potrebbe entrarvi nelle pieghette. L'ho finito la settimana scorsa dopo un anno di intenso utilizzo :P

Blush
Quest'anno mi sono data anche ai blush pescati, ma non ne saprei scegliere uno su tutti dato che li ho un pò usati sempre a rotazione. Diciamo che ultimamente quello che prendo più spesso è lo Sleek Suede uscito con la Nude Collection (review click!)




Ombretti

















Oltre alle due Naked che ho e agli ombretti in crema (nel caso, come Roby, gli Stay all day di Essence...ma anche gli Elf Studio cream eyeshadow sono ottimi), il mio must sono le palette Gli Arcobaleni di Neve Cosmetics, in particolare l'amata Scurissimi (review click!) e la nuova arrivata Elegantissimi che sto usando tipo OGNI SINGOLO GIORNO da quando l'ho comprata e adoro alla follia (review a breve)!

Matite Occhi e Eyeliner
Oltre alle famose Long Lasting di Essence, che nella waterline non mi scrivono una cippa ma che uso per veloci tocchi di colore sulle palpebre, le mie matite del 2o11 sono state sicuramente la Sephora Nano per occhi bianca e la Max Factor Eye Pencil 90 perchè SCRIVONO E RESISTONO TANTISSIMO NELLA MIA waterline, infatti penso che dovrò comprare un back up di entrambe...uhm...
Menzione d'onore agli eyeliner in gel di qualsiasi marca (Kiko, Elf, Essence) che ho usato sempre con grandissima soddisfazione.

Mascara


















Penso che siano i miei due mascara preferiti in assoluto, almeno finora: il Multi Action Smoky Eyes della Essence e l'Ultratech di Kiko: usati fino all'esaurimento durante l'anno, mi danno entrambi una bell'effetto di ciglia piene e volumizzate e sono anche buoni per allungarle!! Ora sto testando altri mascara ma come questi due nessuno mai :(

Rossetti e gloss
Il 2011 per me è stato sicuramente l'anno del rossetto rosso: ne ho due preferiti ovvero il Russian Red di MAC e il Cheerful Cherry di Elf. Vi rimando al tag sui miei cinque rossetti rossi preferiti per ulteriori info.
Per quanto riguarda i gloss, invece, i miei preferiti in assoluto sono i Tint it! di Essence: durano a lungo e quando svaniscono lasciano le labbra colorate come una tinta, li adoro!



BOCCIATI


Sleek iDivine the primer palette:questi ombretti vanno nelle pieghe nel giro di tre minuti (non sto scherzando!), sono totalmente ingestibili. Maggiori info nella review.




Cipria Hollywood Neve Cosmetics: forse la delusione più cocente del 2011. Bellissima, opacizza tantissimo, assorbente, fa durare il trucco...ma la mia pelle la rifiuta. Non ho idea del motivo ma ogni volta che la indossavo mi spuntavano dei brufolazzi tremendi sul viso. Con la morte nel cuore l'ho dovuta regalare perchè l'adoravo :(
Mascara Maybelline Look Felino: una tristezza assoluta. Ho amato alla follia il Ciglia Finte Black Drama, che me le allungava e volumizzava grazie alle fibre, così per curiosità ho comprato anche questo. E' bruttissimo, non mi allunga o volumizza un ciufolo, l'ho trovato solo vagamente incurvante. Mille volte meglio i mascara Essence!

















Due correttori che mi hanno fatto proprio pena (xD) sono due della stessa casa madre: la Cosnova. Sto parlando dello Stay Natural Concelear di Essence e del Perfect Adapt, della Catrice. Il motivo è identico per entrambi: sono troppo liquidi e non coprono una cippa. Io non ho occhiaie particolarmente marcate e comunque sono occhiaie di stanchezza...e questi due neanche un lieve grigiolino riescono a mimetizzare!! Non parliamo poi di coprire le imperfezioni: totalmente inutili, è come mettersi acqua fresca. Fortunatamente il Catrice è stato tolto dalla produzione ma non vale manco i 99 centesimi che ho speso per acquistarlo.

Per ora è tutto ragazze, voi avete provato qualcuno di questi prodotti?
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao!io ho parecchi dei prodotti che hai messo sul post.
    E ti devo dare ragione sui prodotti bocciati,anche se non ho mai provato la cipria delle neve cosmetics.
    Per il resto top!
    Utilissimo questo post!grazie!
    Se ti va passa a trovarmi!
    http://lisoladimarescale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. anche io uso il Full Coverage Concelear di Kiko nella tonalità 02 e mi ci trovo davvero bene. La palette elegantissimi o riesco ad accaparrarmela con qualche giveaway oppure me la comprerò visto che è bellissima

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...