14 ottobre 2011

Urban Decay Deluxe Shadow Box: Review & swatches




Packaging: 4/5
Prezzo: 3/5 (37 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5 nelle profumerie Sephora

Voto complessivo: 4/5


Salve girls!
Che emozione recensire la mia prima palette Urban Decay *_* quando mio padre mi ha voluto regalare una palette da Sephora, onestamente non avevo dubbi che sarebbe stata una UD, solo non sapevo ancora quale.
Nonostante la Naked sia la best seller e sia obiettivamente stupenda se non hai  ombretti di quei colori e/o ti trucchi prevalentemente con toni neutri, avrete ormai imparato a conoscere la mia passione per i colori accesi. Quindi dopo un po' essermi documentata sul web e aver passato circa 20 minuti accucciata a terra a fare swatch da Sephora (perché devono metterle così in basso le palette??), la mia scelta è ricaduta sulla Deluxe Shadow Box!






I colori presenti e gli swatch nel dettaglio sono:




Fishnet: Lavanda brillante con riflessi blu/viola
Honey: Color oro
Ransom: Violetto tendente al blu




Graffiti: Verde prato acceso
Zero: Nero leggermente iridescente
Peace: Turchese acceso



Shag: Color rame
Scratch: Champagne tendente al rosa
Undeground: Taupe chiaro


La texture degli ombretti è molto particolare, morbida e vellutata, non da quindi il meglio di se applicata con i pennelli. Almeno per quanto mi riguarda riesco ad ottenere risultati migliori con le dita o con applicatori in spugna, poi se li voglio intensificare li applico magari col pennello bagnato!
La tenuta è abbastanza buona, non vado nelle pieghe, ma ho notato che dopo diverse ore perdono un po' di brillantezza (non tutti i colori però).
Il packaging è compatto, ma non è comunque molto pratico. Il velluto infatti tende a sporcarsi con i residui di trucco, e anche se non so come ci riesco, spesso rimango incastrata nella maglia mettallica posta sul fronte XD

Il prezzo é quello che é, non é sicuramente economica, ma conviene più che acquistare i singoli ombretti e garantisce comunque una buona qualità.
Penso sia la palette perfetta per le mie esigenze, perché racchiude sei colori accesi e particolari e tre colori più neutri. Utile quindi per diversificare i look e anche comoda da portare in viaggio! 

Voi che ne pensate di questa palette?

6 commenti:

  1. Io ho la versione più piccola, quella con 4 ombretti *_* E l'adoroooooooooo :)
    Già solo il packaging è bellissimo!! Ottimo acquisto!!

    RispondiElimina
  2. l'avevo vista da Clio anni fa, ma penso di non averla mai swatchata... o_O

    RispondiElimina
  3. adoro questa palette!! è stato il mio primo acquisto UD insieme al primer potion ed è stato amore a prima vista!!

    RispondiElimina
  4. Questa palette ha dei colori splendidi *___*

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...