26 ottobre 2011

Fitocose Linissimo Maschera Impacco per Capelli: review!


Packaging: (....)
Prezzo: 5/5 (7,70 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Fitocose o se avete una bioprofumeria in città (a Napoli, Bellezza Naturale)

Voto complessivo: 5/5

Ciao ragazze!
Uno dei miei prodotti preferiti di Fitocose (non che ne abbia usati molti finora, ma questo decisamente lo è) è la Maschera impacco per capelli ai Semi di Lino Linissimo.
Nella mia routine capillifera ho notato che l'olio di semi di lino è uno dei prodotti top per i miei capelli, in quanto li nutre e li rende morbidi e lucenti; non sempre, però, ho tempo di fare un megaimpaccone di olii e così ripiego su questa maschera che è UNA DELLE COSE MIGLIORI CHE ABBIA MAI PROVATO.

Dice Fitocose:
"I principi attivi dell’Olio di Semi di Lino svolgono sui capelli un’azione ammorbidente e nutriente tale da rendere il capello più robusto e docile al pettine.
Prima dello shampo, applicare una buona dose di prodotto sui capelli inumiditi, lasciare in posa per alcuni minuti, indi procedere al lavaggio.
Su capelli particolarmente secchi e crespi, può essere usato anche come balsamo dopo shampoo."

Allora, io non l'ho mai usato come balsamo ma sempre come maschera pre-shampoo, inumidendo i capelli e lasciandola in posa circa un'ora e mezza perchè ho letto che, usata come balsamo, appesantisce troppo i capelli...e, nonostante mi stia bene che appesantisca le lunghezze, odio la avere la cute unta e grassa! Come impacco dà ottimi risultati, lascia i capelli MORBIDISSIMI e davvero lucenti e nutriti! Sento proprio la differenza quando uso quest'impacco....non faccio altro che "allisciarmi" i capelli (anche se non si dovrebbe fare...eheh).

Come vedete dalla foto il prodotto ha una bella consistenza corposa, e a questo bisogna fare un pò attenzione perchè, almeno io, ne sprecavo un mare nelle prime applicazioni! Poi ho imparato a dosarlo bene e da allorane uso molto meno.
L'odore io lo trovo piacevole anche se persistente (si sente anche dopo aver lavato via la maschera!), i semi di lino si sentono in sottofondo ma tutto sommato odora di pulito.
Personalmente la uso un paio di volte al mese, non di più altrimenti il capello si "imbeve" troppo di prodotto.
In conclusione, trovo sia un ottimo prodotto per diversi fattori:

-è verde
-è di Fitocose (ahahah)
-costa poco rispetto ad altri prodotti ecobio o alle schifezze vuote da parrucchiere
-vi fa dei super capelli!

L'inci è questo:

ACQUA (solvente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
LINUM USITATISSIMUM OIL (vegetale / emolliente)
INULIN (condizionante cutaneo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
CITRUS DULCIS OIL (coprente) *
LIMONENE (Allergene del profumo)
PROFUMO

*in realtà su saicosatispalmi lo indicano con doppio verde, essendo un estratto vegetale.

Il difetto di questa mascheruccia è che, secondo me, non è molto adatta a chi ha i capelli fini perchè potrebbe lasciarli eccessivamente pesanti e moscetti; se invece come me avete capelli grossi e crespi allora questo prodotto fa decisamente per voi. Penso che non mancherà mai nella mia beauty routine, anzi, devo sbrigarmi ad acquistarne un'altra visto che sta finendo ;)

Spero questa review vi sia stata utile e alla prossima!

5 commenti:

  1. peccato perchè io li ho proprio lisci e finissimi -.-" però grazie per la recensiomne, i prodotti fitocose mi ispirano sempre ^^

    RispondiElimina
  2. Me ne sono innamorata dalla tua recensione, voglio assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  3. Probabilmente farebbe anche al caso mio, ma non ho proprio la pazienza di fare degli impacchi per così tanto tempo :O

    RispondiElimina
  4. ma scusa metendola solo su le lungueze non dovrebe apesantire cosi tanto,,,,inci carino aparte quelpalino rosso k mi fa difidare ...

    RispondiElimina
  5. ecco, infatti io non mi ci sono trovata...capelli secchi ma fini. Confermo che appesantisce, troppo. Peccato, perchè l'inci è buonissimo e il profumo paradisiaco...

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...