3 agosto 2011

Ultradolce Garnier Balsamo all'olio di Argan e Mirtillo rosso: review

Packaging: 5/5 (niente di trascendentale)
Prezzo: 5/5 (2,20 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5

Voto complessivo: 4/5

Care ragazze
un bel giorno mi aggiravo triste e sconsolata (ma anche no) nel reparto shampoo&vari di un negozietto di casalinghi in cerca della nuova linea Garnier Mandorla&Loto, che non ho trovato. L'occhio mi cadde così su questi due nuovi prodotti della linea Ultradolce all'olio di Argan e Mirtillo rosso per capelli colorati. Ho dato velocemente un occhio all'inci scartando a priori lo shampoo che conteneva dimethicone e mi sono diretta sul balsamo. Al primo sguardo ho subito notato la presenza del condizionante Esterquat e niente siliconi, così l'ho comprato, tanto per due euro e rotti! Non mi sembrava così schifoso XD
Difatti l'inci è questo:

Aqua/Water
Cetearyl Alcohol
Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate
Quaternium 80
Glyceryl Stearate
Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil
Hydroxycitronellal
Argania Spinosa Oil / Argania Spinosa Kernel Oil
Limonene
Benzyl Salicylate
Linalool
Propylene Glycol
Cetrimonium Chloride
Citric Acid
Butylphenyl Methylpropional
Citronellol
Hexyl Cinnamal
Glycerin
Parfum/Fragrance

Ho utilizzato tutto il flacone non trovando spiegazione dell'inci da nessuna parte su internet. Poi un bel giorno mi incuriosisce un ingrediente che non avevo MAI considerato, quel malefico Quaternium 80 e cosa scopro? Che è un silicone!! Sono rimasta malissimo. Perchè questo è (era?) uno dei miei balsami preferiti. Molto liquido, a dire il vero, per cui ne dovevo usare una vagonata ogni volta, ma ragazze...mi districava tutti i capelli (li ho lunghi alle scapole e secchi sulle lunghezze), non appesantiva ma me li faceva stare in ordine e non li sporcava prima del tempo...inoltre me li faceva morbidissimi!!! Mi ero proprio innamorata di questo balsamuccio ma ahimè dovevo prevederlo che la sòla era in agguato da qualche parte :P. Molte di voi mi hanno chiesto se questo balsamo "colora" i capelli o faccia risaltare i riflessi: no, è un semplice balsamo e non ha alcun effetto sul colore, checchè ne dicano i claim della casa produttrice.
Tirando le somme, non so se consigliare questo balsamo. Io gli ho dato un voto alto per tutto quello scritto quissù, ma questo voto vale solo se non siete fanatiche dell'inci o se accettate dei compromessi. Io non credo lo riacquisterò perchè voglio trovare un balsamo senza siliconi che sia abbastanza districante per i miei capelli, ma ciò non toglie che lo faccia davvero a malincuore...peccato :(

4 commenti:

  1. mannaggia nei prodotti migliori da drugstore c'è sempre il tranello!!

    RispondiElimina
  2. e io che mi illudevo che i siliconi finissero tutti in -one! ne ho preso uno da poco di questa marca all'olio di avocado e karitè, l'ho usato la prima volta ieri sera e devo dire che mi piace, vediamo quanto mi dura la piega!

    RispondiElimina
  3. idem qui... anche io mi son fatta fregare ultimamente!

    RispondiElimina
  4. Ciao Raffaella! Hai provato gli altri UD senza siliconi ( avocado&karité, mango&tiaré, cocco&cacao)? Io li trovo molto molto districanti e nutrienti, sono i miei balsami preferiti!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...