21 luglio 2011

Urban Decay Naked palette e Sleek Storm palette: un confronto

Salve ragassuole
la mia amica Tiziana mi ha chiesto un post di comparazione tra la celeberrima Naked della Urban Decay e l'altrettanto celeberrima Storm della Sleek. Questa non sarà una review vera e propria (c'è proprio bisogno di ribadire quanto sia magnifica la Naked e quanto altrettanto ottime siano le palette Sleek?) ma più che altro una serie di swatches.



Swatches della Naked. Sono 10 colori shimmer/satinati e due mat. Tranne questi ultimi, sono tutti luminosissimi, cremosi e ultra pigmentati. Si sfumano una meraviglia. Vi segnalo Gunmetal, un color canna di fucile eccezionale....



Ed ecco la Storm. Qui abbiamo nove colori shimmer e tre mat. Rispetto alla Naked presenta un bellissimo verde bosco e un blu oltremare super shimmer e il nero è fondamentalmente mat. Ricordate Gunmetal della Naked? Il color canna di fucile della Sleek è praticamente IDENTICO!

Ecco gli swatches colore per colore. A sinistra ho messo i colori Sleek (che rispetto alle ultime palette non hanno i nomi) e a destra quelli della Naked.

Confronto con Half Baked.
Confronto con Virgin.

Confronto con Naked.

Confronto del primo colore Sleek tra Sidecar e Half Baked.

Confronto con Sin.

Confronto con Toasted.
Confronto con Smog.
Confronto con Gunmetal (gli unici due colori identici!)

Confronto con Buck.

In definitiva, i colori della Storm si avvicinano molto a quelli della Naked, sono solo giusto un tono o un sottotono diversi. Così come la Sleek ha colori che nella Naked non ci sono, anche nella Naked ci sono alcuni colori non presenti nella Stormo, come Darkhorse o Hustle (che è uno dei miei preferiti, btw). Quindi, se non avete voglia o non volete/potete spendere 40 euro per la Naked (sebbene li valga tutti!) potete tranquillamente sostituirla con la Storm che costa anche un terzo!
Spero che questo post vi sia stato utile e alla prossima!

7 commenti:

  1. La Naked (non ne ho provata nessuna delle due, mi baso sugli swatch ^_^) mi piace veramente molto molto di più! Trovo che i colori siano perfetti per l'estate (abbronzatura) e l'autunno (colori dell'ambiente) ^_^

    RispondiElimina
  2. la storm può essere una buona alternativa (ECONOMICA!) alla Naked!Non si avvicina perfettamente ma può essere un ottimo compromesso tra prezzo e somiglianza! ottimo confronto!!

    RispondiElimina
  3. grazie raf per questo confronto ^__^ sono davvero molto simili :O mi sa che prima o poi mi toccherà comprare anche la storm hihihih...grazie ancora tesoro <3

    RispondiElimina
  4. grande post! mi hai anche consolato col pensiero che anche se non ho la naked ho l storm!!mentre vedevo gli swatches mi sono venuti in mente tanti trucchi interessanti!!thanksssssssss

    RispondiElimina
  5. ho la storm e non avevo pensato potesse essere simile alla naked..wow!

    RispondiElimina
  6. Io non ho nessuna delle due, ma a questo punto un pensierino sulla Storm ce lo potrei fare...la Naked mi tenta, ma dovrebbero proprio regalarmela a quel prezzo! :(

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...