9 luglio 2011

Equilibra Crema Viso al Karité: review




Packaging: 3/5
Prezzo: 4/5 (6,99 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 in profumeria, supermercati, Coin, OVS

Voto complessivo: 4/5


Salve girls,
sono qui per parlarvi di quella che da qualche mese è la mia nuova crema per il viso! Si tratta della Crema Viso della linea nutriente al karité di Equilibra.
Premetto che non ho particolari problemi con la pelle del mio viso, che è in genere normale e si secca solo a periodi alterni nella zona T. Alla stesa maniera non sono fissata con l'ecobio, ma da quando ho buttato la crema Nivea, ho cercato un'alternativa meno dannosa, che non costasse un botto e più facilmente reperibile. E credo di esserci riuscita.


Stando a quanto dice il sito della Equilibra su questa crema:

E’ una crema morbida che si assorbe velocemente senza ungere. Ad alto contenuto di burro di Karitè, nutre in profondità la pelle del viso, restituendo compattezza e morbidezza.
I polifenoli, ottenuti dalle vinacce di uva rossa, combattono i segni del tempo e migliorano l’idratazioneed il tono della pelle.
Il burro di Karitè Equilibra®, puro al 100%, nutre, protegge e rende morbida la pelle del viso.

Per quanto riguarda il primo paragrafo non posso che essere d'accordo. La crema è morbida, si assorbe velocemente senza lasciare sensazione di unto e ne basta veramente poca. Inoltre durante la giornata non ho mai la sensazione che stia "riaffiorando".
Controlla abbastanza bene il problema di secchezza che ogni tanto mi si presenta su fronte e naso, e mi lascia la pelle veramente morbida e idratata. Poi non so se sia un caso, ma in questi ultimi mesi qualcuno mi ha fatto anche i complimenti per la mia "bella pelle"...quindi sicuramente effetti negativi non ne ha avuti (almeno su di me)!
Per quanto riguarda l'effetto antiaging non posso garantire, stando anche a quanto detto su "L'angolo di Lola", di anti-età non dovrebbe avere proprio nulla.

L'inci non è malaccio, e ve lo riporto di seguito:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, PEG-6 Stearate, Cetyl Alcohol, Aluminum Starch Octeryl Succinate, Glycol Stearate, PEG-32 Stearate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Hydrolyzed Grape fruit Skin, Citrus Auratium Dulcis (Orange) Fruit Juice, Parfum, Propylene Glycol, Dimethicone, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl Urea, BHT, Disodium EDTA. 

Ci sono diversi pallini rossi, ma stando sempre a quanto scritto sul forum, nulla di dannoso.

Concludo dicendo quindi che certo, l'uso è soggettivo da persona a persona, ma per chi non ha particolari necessità o problemi di pelle dovrebbe andare più che bene!

3 commenti:

  1. La volevo prendere per via dell'odorino paradisiaco ma è troppo pesante per me :( sob!

    RispondiElimina
  2. io mi ci trovo molto bene, al momento sto utilizzando le nuove creme essence ma questa la ricomprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Io la uso ogni giorno e mi trovo bene poi adoro il profumo :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...