18 maggio 2011

OPI blog contest: review Ski Teal We Drop & Need Sunglasses!

Inserisci link

Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (15 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5 on-line sul sito italiano del brand e in quello dedicato alla nail art, nei migliori saloni specializzati

Voto complessivo: 4/5


Care ragazze
tempo fa la Fabyline, l'azienda che distribuisce i prodotti OPI in Italia, ha dato la possibilità a noi bloggher di partecipare ad un contest in cui la vincitrice avrà la possibilità di provare in esclusiva tutte le novità del brand (sigh, sarebbe bellissimo!). Partecipo anche io al concorsino e oggi sono qui per recensirvi i due OPI a mia disposizione, lo Sky Teal We Drop e il Need Sunglasses.

Cominciamo con il Need Sunglasses, che è il colore che mi è stato inviato a sopresa! Una sorpresa molto gradita, a dire il vero, perchè come sapete il giallo è decisamente il colore dell'estate!


Il colore è un giallo con un sottotono aranciato, molto ma molto simile nella boccetta al Kiko recensito precedentemente, ma una volta steso si vede la differenza: questo della OPI è una tonalità più scura e decisamente più aranciato.


Per quanto riguarda la stendibilità, questa è ottima grazie all'ampio pennellino professionale: con una sola passata il colore si deposita quasi omogeneamente sull'unghia. Dico quasi perchè sappiamo quanto il giallo sia difficile da stendere: bene, rispetto a quello Kiko l'OPI è una meraviglia, pochissime strisce e anche se ci sono presenti il colore si autolivella da solo dopo due secondi, un amore (c'è anche da dire che la formula, rispetto al Kiko, è totalmente differente, molto più liquida). Se però questi sono aspetti positivi, l'unico negativo che ho trovato è che il colore non è troppo pieno: come si vede dalle foto qui giù per ottenere il colore identico alla boccetta ho dovuto fare tre passate, e comunque la lunetta si intravedeva ancora leggermente. Fortunatamente la formulazione ha fatto si che le tre passate si asciugassero in un battibaleno!

Sono stata super-stupita della durata: infatti sulle mie unghie che si sfaldano ha resistito addirittura quattro giorni (!!), mentre su quelle più forti sei giorni circa. Contate che di media lo smalto mi dura tre-quattro giorni su tutte le unghie e fate i conti!

Lo smalto che ho scelto io, invece, è il celebre Ski Teal We Drop appartenente alla collezione Swiss. Si, so che avevo comprato il dupe di H&M, ma questo OPI lo volevo comunque! E infatti non sono uguali, simili si, ma l'H&M ha un sottotono verde che questo OPI non ha (infatti è molto più blu). Non ho notato differenze col Need Sunglasses a livello di asciugatura e stendibilità (ottime come al solito); la differenza tra i due sta essenzialmente nel fatto che lo Ski Teal è molto più corposo come formula, meno liquido, e questo influisce sul colore che è decisamente pieno; diciamo che una passata sarebbe stata anche sufficiente, ma io ovviamente ne faccio due a prescindere!:P
Anche qui, la durata si eguaglia al precedente, sei giorni su unghie sane. La cosa che mi ha lasciata piacevolmente stupita è il fatto che, una volta tolto, non macchia assolutamente l'unghia: vi confesso che temevo lunghe ore di strofinatura con l'acetone per togliere eventuali aloni blu, e invece è andato tutto via alla prima passata! Davvero ottimo!

In definitiva, consiglio questi smalti OPI? Onestamente, si. So che il prezzo (15 € cadauno) è alto, ma purtroppo bisogna contare tutti i costi di importazione e produzione che gli smalti devono subire, venendo prodotti in America. Tutto sommato, però, considerando l'ottima qualità e il fatto che 15 ml di smalto vi dureranno praticamente finchè campate, penso sia una follia che una volta tanto si possa fare, soprattutto quando escono quei colori MUST come il You don't know Jacques. Insomma, se dovessi comprare uno smalto high end e dovessi scegliere tra OPI e Chanel, per dire, comprerei OPI ad occhi chiusi. Senza contare che sono cosmetici non testati sugli animali, il che è sempre un valore aggiunto per una casa cosmetica.
Questo è tutto, ringrazio Mr. Opi per la possibilità di partecipare a questo contest data a noi blogger!

12 commenti:

  1. costano comunque troppo, pure i Sinful colours hanno i costi di importazione dall'America, e Coin li mette a 5 euro U_U
    (mi vengono in mente loro perche' mi durano un sacco)

    RispondiElimina
  2. Si ma i Sinful Color costano tipo 2 dollari in America XD

    RispondiElimina
  3. Ottima review e foto molto chiare!
    I colori che ti sono arrivati sono decisamente belli e perfetti per l'estate: come hai detto tu, il giallo è il trend della prossima stagione (maledetto "Mimosa" che ha dettato legge! XD); inoltre il blu, richiamando il colore del mare e del cielo, è sicuramente perfetto per i mesi caldi (ma anche per quelli freddi, secondo me!).

    Se ti va, passa da me a guardare le due recensioni che ho postato per OPI! :)

    RispondiElimina
  4. lo so, e i 2 dollari diventano solo 5 euro qua. e' ancora abbordabile. per me 15 euro per uno smalto sono un furto a mano armata.

    (e una casa che mi schifa perche' non ho feisbuc io la schifo doppio a priori, aggiungerei U_U)

    RispondiElimina
  5. Ski Teal We Drop è proprio bello!
    bella review =)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi colori...ti seguo...seguimi anche tu se ti va!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. il TeeL è anche uno dei colori che volevo io e poi ho scelto Suzy says Feng shui...
    Molto bello comunque!!

    RispondiElimina
  8. Il blu è bellissimo *_*
    Il giallo invece, lo detesto ;P
    Ma sono gusti personali XD...
    Ciaooooooo!!!

    RispondiElimina
  9. Bei colori, anche se a me il giallo sulle unghie proprio fa paura XD eppure con tutta questa moda del giallo un pensierino ce lo sto facendo..ma solo perché voglio tentare delle unghie leopardate XD e per fare queste mi accontenterò del kiko!

    RispondiElimina
  10. @xasperadastra: perchè ti fa paura il giallo sulle unghie?XD

    RispondiElimina
  11. entrambi non sono i miei colori preferiti,ma la recensione e le foto sono fatte davvero bene!
    Bel lavoro!!!
    se ti va di dare un'occhiata alle mie,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...