7 gennaio 2011

Tag: My Make Up Story


Ciao ragazze ^_^
eccomi qui per un altro tag che ho visto sul blog di Berlandina...mi piace un sacco fare i tag!XD Cominciamo!


1- Quanti anni avevi quando hai iniziato a Truccarti?
Credo all'inizio del liceo, a 14 anni, comprai i primi trucchi (Deborah e Rimmel..eheh). Niente di troppo pesante, ricordo qualche ombretto azzurro, un classico delle adolescenti, matite occhi e labbra e qualche rossettino di tonalità molto scure! Ricordo che all'epoca erano molto di moda, così come la famigerata matita labbra (sempre scura) che contornava le labbra vuote. E ahimè anche io ero vittima di questa moda!!


2- Come hai iniziato a truccarti?
Per tutto il liceo mi sono truccata davvero poco, troppo sbattimento! All'università ho cominciato a truccarmi seriamente: comprai fondotinta (in polvere compatto, che non copriva una mazza ora che ci penso), un blush, un paio di rossetti, gloss, ombretti e l'immancaile matita nera. Per lungo tempo sono andata avanti così fin quando non ho incontrato la beauty community nel 2007...ed è stato dramma :P

3- Quali sono le tue marche preferite?
Ah ah! Ho molte marche preferite, ma quelle che amo in modo assoluto e viscerale sono fondamentalmente la Kiko (che penso sia la mia preferita in assoluto), la Essence e la Elf. Ultimamente anche la Pupa guadagna punti °_°.

4- Che cosa significa per te MakeUp?
E' banale, ma significa sentirmi più carina in modo giocoso. Non perchè non penso che io sia carina anche senza trucco (ahahahah) ma diciamoci la verità, quando la mattina ti svegli piena di brufolazzi e rossori vari il trucco è il migliore amico della tua autostima, altrochè!

5- Se potessi scegliere solo 4 prodotti per truccarti, quali useresti?
Fondotinta, mascara, matita nera e rossetto naturale da usare per labbra e guance.<-quoto Berlandina.

6- Qual'è la cosa che preferisci del MakeUp?

L'enorme quantità di colori e prodotti con cui giocare!

7- Cosa pensi dei prodotti da supermercato e prodotti di alto livello?
Trovo che i prodotti da supermercato siano una buona alternativa per chi ha un budget limitato o è appena entrato nel mondo del MU, senza contare che nel loro range spesso si trovano vere e proprie perle!
Per i prodotti di alto livello...sinceramente non li amo. Sicuramente anche lì ci saranno prodotti ottimi, ma non mi va d spendere 30 euro per un rossetto Chanel, per quanto straordinario esso possa essere. Un'eccezione è la MAC, i cui prezzi però fortunatamente sono molto più contenuti (e fortunatamente per il mio portafogli, non sono una MAC addicted).


8- Un consiglio per le principianti?
Non esagerare con il MakeUp e soprattutto non utilizzare prodotti non adatti alla nostra persona, tipo fondotinta troppo scuri, blush o terra troppo marcati o ciglia finte troppo lunghe!!<-quoto Berlandina. E aggiungo, non buttatevi subito sulla roba costosa: all'inizio si fanno molti sbagli e rischiereste di spendere milioni per dei prodotti che magari su di voi non stanno bene :-/.

9- Qual'è il MakeUp trend che proprio non ti piace?
Le ciglia finte, anche se devo ammettere che su certi trucchi tipo uno smoky pesante ci stanno benissimo, ma su di me proprio non riesco a vederle; la colata di gel sulle unghie, mi dà un'idea di finto pazzesca; il countouring pesante, troppo artificiale (io mi sfino solo un pò le guanciotte, eheh). Oh, e l'autoabbronzante!

10- Cosa pensi della beauty community su Youtube?
Se fatto in un certo modo è utilissimo. Ultimamente però vedo molte cose che non mi piacciono, soprattutto da quando le aziende hanno capito che Youtube è tutta pubblicità a bassissimo costo: per questo mi fido solo di quelle persone che recensiscono onestamente anche i prodotti inviati. Molte guru famose mi sono scadute quando ho capito, dallo spropositato numero di collaborazioni con case cosmetiche, che lo fanno principalmente per guadagnare...per me YT dev'essere un'hobby, perchè solo in questo caso si possono dare consigli onesti. Ma ciò non toglie che senza Youtube io (e voi) non saremmo qui ;)

Spero di leggere questo tag anche sui vostri blog! Un bacione e alla prossima!


5 commenti:

  1. anche io ero vittima della tremenda matita scura intorno alle labbra ehehehe

    RispondiElimina
  2. eheheh credo che ci siamo passate tutte prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Grazie di essere passata!
    Bellissima TAG...nn vedo l'ora di farla anch'io!!

    baci

    RispondiElimina
  4. Hihi, questi tag sono proprio carini da leggere :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...