18 dicembre 2010

Kiko Cosmetics Crystal Gloss: swatches e review.



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (5,40 € quando non è in offerta)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 presso i negozi Kiko o il loro store online.

Voto complessivo: 4/5

Salve a tutti!Quest'oggi vi parlerò di uno dei miei prodotti preferiti:il gloss della linea Crystal Gloss della Kiko.Ho scoperto questo gloss la prima volta che andai in un negozio Kiko; tra tutti i miliardi di trucchi stupendi presi proprio questo lucidalabbra, e da allora non posso fare a meno di usarlo (e ricomprarlo!).

Il gloss è disponibile in varie tonalità:

-Arancio Pastello-Rosa Pastello
-Rosso Ciliegia
-Rosso Indiano
-Rosa Naturale
-Caffè
-Cappuccino.

Io ho preso il colore Rosa Ciliegia (numero 04), Rosa Naturale (09) e Cappuccino (11).

Allora, c'è da dire che questo gloss è contenuto in un tubetto di plastica trasparente a forma di penna, sulla cui estremità vi è un pennellino. Infatti è proprio questa la particolarità: per far fuoriuscire il gloss (il cui livello è sempre visibile, per sapere quando sta finendo) bisogna ruotare l'estremità della penna (che è girevole): il lucido così passerà automaticamente sulle setole del pennellino e sarà pronto per essere spalmato!

Questo metodo è ottimo perchè permette non solo un'applicazione del gloss più precisa, ma anche più comoda perchè non bisogna tenere l'applicatore in una mano e il tubetto del gloss nell'altra!

La penna contiene1,5 ml di prodotto che scade dopo 36 mesi.

Da sinistra a destra n.11 "Caffelatte", n. 09 "Rosa Naturale", n.04 "Rosso Ciliegia".


Come ho detto, il primo colore che ho preso è stato il colore rosso ciliegia che è proprio come dice il nome, un bel rosso rosato. Non preoccupatevi perchè il colore è piuttosto puro (direbbero gli inglesi "sheer") ovvero non tantissimo pigmentato e soprattutto senza brillatini, glitterini e cose simili; steso sulle labbra le colora di questo color ciliegia molto soft, dando un aspetto salutare al volto.

Essendo rimasta stupefatta da questo gloss, appena la santa Kiko ha messo questa linea in offerta mi sono fiondata a comprarne altri.

Gli altri due colori sono due nude: uno, il numero 09, è il classico nude sul rosato mentre l'altro, il numero 11, è un nude più sui toni del beige (non a caso si chiama "Cappuccino", ed è proprio ciò che sembra). Rispetto al rosso ciliegia, questi due sono molto più coprenti anche se completamente opachi.

Questi gloss hanno tutti delle caratteristiche comuni, a partire da una consistenza piuttosto densa e anche sulle labbra lo è: potrebbe essere definito abbastanza appiccicoso, e so per alcuni è un difetto...per me no! Infatti più il gloss è appiccicoso e più dura, e sinceramente io preferisco un gloss appiccicaticcio che dura piuttosto che uno ad acqua fresca che va via in due minuti (*coughGlossDellaDeborahcough*). Posso dire che, senza bere, mangiare o fumare, questo prodotto arriva a durare anche un'oretta sulle mie labbra, certo, magari perdendo di brillantezza, ma il colore e la luminosità ci sono sempre. Nota di merito al pennellino con le setole, che permette un'applicazione molto più precisa rispetto al classico pennellino a spugnetta.
Inoltre, ogni gloss ha un odore diverso: il ciliegia odora di ciliegia, appunto, il rosa nude di caramella alla fragola mentre il cappuccino odora di cocco! Sono una gioia anche per l'olfatto!;)
La prossima volta mi compro l'arancio pastello :P

In conclusione, io ADORO questo gloss e adoro la Kiko, sono 5,40 euro spesi benissimo!!

Alla prossima!


[edit] Ho appena scoperto che la Kiko non produrrà più questi gloss....NOOOOOOOOOOO!!!ç___ç sono i miei preferiti....se riuscite a trovarne ancora qualcuno nei negozi prendeteli assolutamente!>_< [/edit]



4 commenti:

  1. Non faccio in tempo a scoprirli che già me li tolgono dal mercato? Se devo essere sincera non li ho mai degnati di uno sguardo XD

    RispondiElimina
  2. Questo per me invece è stato uno dei prodotti peggiori di Kiko, ne parlavo anche tempo fa recensendolo.. :(
    Lo trovo veramente troppo appiccicoso, di poca durata e lascia sempre le labbra super secche.. Il mio l'ho usato 3 volte e visto che nè mia mamma nè la mia amica se lo volevano prendere l'ho buttato via..

    RispondiElimina
  3. a me non piace proprio .ho il n11.troppo appiccicoso..e da uno strano effetto sulle labbra...creando una specie di patina tra labbro inferiore e quello superiore...bocciatissimooooooo :((

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...